ANDREA PERRONE

About me2018-12-19T08:34:00+00:00
andrea perrone 12

Andrea Perrone nasce a Crotone, in Calabria.

Diplomatosi presso l’Istituto d’Arte di Cittanova in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, nel 2011 si iscrive alla facoltà di Moda e Marketing dell’Università La Sapienza di Roma.

A Roma trova l’habitat perfetto per coltivare i suoi interessi e sperimentarsi in diversi ambiti: partecipa a sfilate, eventi legati alla moda, realizza servizi fotografici, e parallelamente agli studi, nel 2013, prende il primo livello di Sartoria all’ “istituto di Moda Sgrigna”. Dopo numerosi viaggi in Italia e in Europa nel 2015 torna in Calabria, dove viene invitato a sfilare come modello per alcune aziende di moda, appare in diverse TV locali e magazine.

Andrea sceglie la sua terra di origine, la Calabria, per concentrarsi in modo più introspettivo sulla propria formazione, le proprie consapevolezze e la propria identità artistica, modellando in maniera più approfondita la sua più personale forma di espressione. Viene notato da Giuseppe Fata, designer Internazionale e Creative Director Head Sculpture Design & Presidente di Haute Couture Vision di Parigi con cui collabora come testimonial e modello in tutta Italia.

Lo stesso Fata lo invita a partecipare come suo rappresentate, al Galà “Swiss Fashion World” organizzata dalla Camera Nazionale della moda Svizzera presso l’ambasciata Svizzera di Roma, con la presenza di noti stilisti italiani e rappresentanti istituzionali e di governo.

2016: anno di successi

Il 2016 riserva ad Andrea Perrone un susseguirsi di eventi di moda e spettacolo, ma soprattutto il vero trampolino di lancio per il successo personale:

  • A maggio viene invitato dal Maestro Gerardo Sacco, noto orafo di dive mondiali come Liz Taylor al Teatro Petruzzelli di Bari, indossando gioielli legati alla storia del cinema e del teatro italiano.
  • A giugno partecipa alla Serata di Gala del Cinema Internazionale, sfila sul prestigioso Red Carpet del Taormina Film Festival e qui ha modo di conoscere e confrontarsi con personaggi internazionali come Mariagrazia Cucinotta, George Clooney e Thierre Fremaux (direttore del Festival di Cannes).
  •  “Meeting del Mare” per il programma di Uno Mattina su Rai1 ,
  • “Galà di Primavera” a Milano (con la presenza del Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli)
  • Festival della Moda “Woman Fashion Night 2016″ con Manuela Arcuri;
  • Mediterraneo Awards al Milano Fashion Week.
andrea perrone 13

Eccellenza Made in Italy

Nel 2017 riceve il premio di “ECCELLENZA MADE IN ITALY”, catturando l’attenzione della showgirl Valeria Marini, madrina della serata, che lo definisce un esempio per i giovani.

Il 2017 è l’anno della svolta, del grande successo sui Social Network: grazie alla qualità dei suoi contenuti e alla naturalezza del suo raccontarsi (frutto del grande lavoro, suo e dei suoi collaboratori), molti siti web e aziende lo hanno classificato come Fashion Blogger e Influencer. Attualmente Andrea vive tra la Calabria, Roma e Milano, leader di un team che lo affianca nel lavoro che svolge come testimonial, ambasciatore e modello per aziende nazionali e internazionali (sotto alcuni esempi).

La fotografia è una delle sue più grandi passioni: immortalare alcuni particolari attimi della sua vita è per Andrea il modo più naturale per esprimersi e raccontarsi. La qualità dei suoi scatti è forse uno dei suoi tratti distintivi più importanti ed insieme al suo innato gusto del bello, è ciò che più lo caratterizza nella piattaforma. Il suo pubblico continua a seguirlo e a supportarlo dagli inizi con stima ed affetto costanti, ed è anch’esso protagonista di ciò che lo contraddistingue: l’alto tasso di coinvolgimento è paragonabile solo a pochi dei suoi colleghi.

La continua voglia di crescere, imparare e migliorarsi, è ciò che spinge Andrea Perrone a ritagliarsi il suo spazio, sempre maggiore, nel mondo della moda.

COLLABORAZIONI